Skip to content

Rendez-vous avec Maison & Objet

La biennale Maison&Objet torna al Parc des expositions Paris Nord Villepinte dal 18 al 22 gennaio 2024.

Artigiani, produttori, editori, importatori, designer, stilisti e creatori dei settori della moda, del tessile, della decorazione, della tavola, dell’oggettistica, dell’arredamento, dell’ interior design e della profumeria presentano le loro ultime collezioni a un pubblico mondiale di acquirenti e specificatori.

Il salone è suddiviso in 15 settori e 2 aree “What’s New?”.  Nei diversi settori sono rappresentati 2.525 espositori provenienti da tutto il mondo, ma entriamo nello specifico di  quello che più interessa a noi 🙂

La Hall 5(A) ospita produttori di candele, fragranze per la casa e brand legati al mondo dell’ Home Fragrances. 

Da buona ricercatrice seriale ho trovato, nelle corsie più laterali e un po’ schiacciati tra i potenti Culti, Ladenac Milano, Acqua dell’Elba, alcuni brands moooolto interessanti.

Ecco il primo: Humble Scents il quale mi ha stupito per originalità e un pizzico di follia.

Un marchio di Hong Kong (città che adoro), non ancora presente sul web, cosa che a noi gasa tantissimo. Ci sentiamo un po’ delle piccole Cristoforo Colombo alla scoperta dell’America in questi momenti. Il brand ha lavorato in maniera davvero creativa a livello estetico creando dei bassorilievi in chiave moderna, cuori che si aprono lasciandoti a bocca aperta, profumatori per auto a forma di french fries e molto altro ancora. Li trovate soltanto in IG al momento.

Parlerò prestissimo di una loro fragranze sulla nostra pagina IG – stay tuned –

 

La seconda chicca direttamente dalla fiera è D’ORSAY, lo so lo so che già lo conoscete ma in fiera hanno presentato dei profumatori ambiente in sughero e dei vasi dipinti a mano davvero interessanti. Speriamo di rivederli presto dal distributore Campomarzio 70 

Un’altro brand che mi ha rapita è Venetico Marina, un brand italo-francese.

Anche in questo caso i vasi delle scented candles la fanno da padrona: marmi pregiati, teste di moro e cere profumate mi hanno totalmente rapita.

                                                                                         

In chiusura vi parlo di un brand totalmente italiano che fonda le sue origini nella coltivazione di un pregiatissimo olio d’oliva.

Sto parlando di Tenuta Casati : in fiera hanno presentato diversi prodotti per l’ambiente ma quello che mi ha rapita di più, oltre alla presentazione generale dello stand, è sicuramente la loro collezione di “Cameos” .

 

                                           

 

Apettate aspetta, in realtà c’è stato un’altro brand coreano di nome MENVHA che mi ha incuriosita per il suo stand concettuale con pompette per erogare le fragranze stile Officine Universale Buly

Ahimè il gap della lingua ha ostacolato molto la presentazione del brand e quindi mi ha lasciato un po’ dubbiosa.

Sempre nella Hall 5A non poteva mancare Paul Smith con i suoi coloratissimi vasi in vetro rappresentato dalle nostre amiche di CDT Angeles 

 

Andiamo ora alla HALL 3: se ci seguite sui nostri canali social, saprete che è già da qualche tempo che abbiamo lanciato l’ALERT new tendency sulle Wellness Fragrances.

Lasciateci dire che abbiamo centrato in pieno. La Hall 3 era ricca di aziende olistiche, marchi che hanno costruito la loro identità sullo studio dei punti chakra e del benessere interiore.

Vi riporto di seguito qualche fotina interessate:

      

 

Che dire, Parigi è sempre Parigi, bella, romantica, trasgressiva e soprattutto LIBRE.

à toute!

Clara