Febbraio è stato un mese intenso di viaggi lavorativi. Le due prime settimane del mese mi hanno vista volare a Tokyo poi a Barcellona e successivamente a New York! Nei miei viaggi cerco sempre di scoprire le tendenze, gli usi ed i costumi!
Vedete quella sorta di doccione? Ecco, da lì vengono vaporizzate le essenze selezionate tramite una pulsantiera. Questo meccanismo consente di far vivere al cliente l’esatta sensazione che si creerà all’interno della sua casa. GENIALE!
Sono stata poi da Nose, una profumeria che raccoglie molti brand di nicchia all’interno di un famoso mall: il Matzuya Ginza.
Qui ho trovato diversi brand conosciuti come: BDK, NISHANE, ETAT LIBRE D’ORANGE, EIGHT&BOB, ABEL, MENDITTOROSA, ZOOLOGIST, KERZON ecc…
L’aspetto interessante è che, da bravi giapponesi, mettono in risalto una selezione di best seller per non destabilizzare i neofiti.
Come potete immaginare, le fragranze che più amano sono quelle soavi, non opulenti, che arrivano in punta di piedi, tanti fiori bianchi, note acquatiche, pulite, insomma: banditi gli oud e tutti i “profumi scia”.
Vi elenco quali sono stati i best seller 2023:
WHITE VETIVER DI ABEL
WULONG CHA DI NISHANE
HASARD BAZAR DI MAISON MATINE
THE TIME DI THOO PERFUME
Stay tuned!
Clara